RESI EUROPA ED EXTRA CEE

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli possono essere restituiti per cambio taglia o rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

Istruzioni per il Reso
- Le calzature rese non devono presentare alcun segno di utilizzo e devono avere tutti gli accessori inclusi all'interno del pacco.
- Per effettuare la richiesta di reso il Cliente deve inviare una email a supporto@identitashoes.it entro 14 giorni dalla ricezione della merce; entro 24/48h riceverà tutte le istruzioni ed in seguito provvederemo ad inviare un etichetta di spedizione.

Per velocizzare le operazioni di cambio/reso, nell'email che ci inviate, è necessario specificare l'articolo o gli articoli che si vuole rendere.

- Le spedizioni di reso vanno effettuate esclusivamente tramite il nostro corriere e seguendo le nostre istruzioni. In caso contrario la spedizione potrà essere rifiutata.

 

  • I costi per i resi saranno uguali ai costi di spedizione più eventuali costi come dazi e iva (dove applicabili)
  • Per i resi di più di due articoli, i costi di spedizione variano.

 

Le SPEDIZIONI DI RESO per rimborso richieste per Paesi fuori dall'unione Europea NON SONO SENZA SPESE. Ogni eventuale tassa e spesa di importazione è a carico del cliente e verrà scalata automaticamente al momento del rimborso.


Per le vendite effettuate al di fuori dell'Italia non è possibile effettuare cambio taglia, ma è necessario fare un reso e fare un nuovo ordine.


I rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell'articolo reso.
Gli importi dei rimborsi saranno effettuati con lo stesso metodo di pagamento effettuato dal cliente entro 14 gg dalla ricezione del reso.


La restituzione delle calzature deve pervenire presso la sede Identità entro 10 giorni dall'avvenuta autorizzazione scritta al Cliente da parte del reparto Resi.

TERMINI E CONDIZIONI PER IL RESO
- Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo, il bollino/etichetta di sicurezza apposto alle suole e/o in ogni altra parte delle scarpe, non andrà rimosso, ne alterato nel colore e forma.
- Ogni calzatura deve essere restituita comprensiva di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali, ricevuti insieme all'ordine.
- Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, nè utilizzata come unico imballaggio esterno.
- I resi devono essere spediti all'interno della scatola Identità.
- Nell'eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Identità è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Identità si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.
Identità si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso. L'accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
Identità non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all'indirizzo di spedizione originale.

Per acquisti fatti dall'estero (fuori Italia), NON E' POSSIBILE FARE CAMBIO TAGLIA ma è possibile effettuare un reso


Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.